Lettori fissi

sabato 22 giugno 2013

Torta di Ciliege.

21 giugno, è iniziato l'estate, lo so, sono in ritardo, d'altronde lo sono sempre,
 quindi facciamo finta che  sia oggi, vi dico solo una cosa, 
da queste parti sta facendo talmente tanto caldo da tanti giorni ormai, 
che mi sono ricordata solo oggi del cambio stagione e quindi, 
ho deciso di fare qualcosa di dolce 
per festeggiare questa tanto attesa stagione. 



E da tanto che il piccolo di casa mi chiede la torta con le ciliege, e bene ho deciso di contentarlo; e
se come faceva tropo caldo per impegnarsi tropo o fatto un semplicissimo Pan di Spagna: (che ormai tutti sanno fare), se cosi non fossi, gli ingredienti per questa torta sono:

Ciliegie, 400g .


Per il Pan di Spagna:


3 uova fredde.
3 cucchiai da cucina di zucchero semolato.
3 cucchiai da cucina di farina.
Vaniglia per aromatizzar.
1 pizzico di sale.

Per la crema:
350g  Panna fresca.
Zucchero a velo e vaniglia, per addolcire e aromatizzar a piacere.





E adesso mani all'opera!

Preriscaldate il forno a 180°, inserire un foglio di carta forno nella teglia del forno che useremo come stampo. Separare gli albumi dai tuorli, e disporli in due terrine diverse.

Montare gli albumi, con le fruste elettriche e un pizzico di sale a bassa velocità per 10' o finché siano a neve ferma. Fatto questo, frullate i tuorli con lo zucchero e la vaniglia, poi aggiungete a poco a poco la farina, una volta ben amalgamato incorporate con una spatola gli albumi montati a neve con movimenti avvolgenti, ma in modo veloce per evitare che il composto perda il suo volume. Versate e spalmate il composto sulla teglia, ed infornate subito sinché diventerà leggermente dorato, di solito bastano 10'.

 Preparatevi un canovaccio pulito e bagnato. Quando il pan di spagna sarà pronto, spegnete il forno è lasciatelo qualche minuto ancora dentro con la porta aperta per evitare bruschi cambi di temperatura; dopodiché lo potete estrarre e arrotolare nel canovaccio bagnato per farlo ammorbidire. In tanto prendete una terrina e tagliate le ciliegie a pezzettini e aggiungete un po di zucchero.
  
Poi, sempre con le fruste elettriche, montare la panna fredda a neve ferma, (io aggiungo anche 3 cucchiai di un preparato per mantener soda la panna, lascio a voi la scelta); aromatizzate con la vaniglia e addolcitela a piacere con lo zucchero a velo ed ecco, la crema e pronta.

Tagliate a meta il pan di spagna, disponete a strati in questo ordine:  Pan di Spagna, ciliege, crema, pan di spagna, crema e decorate a vostro gusto. Consumate freddo.





 Benvenuta estate!,  
e Bon appétit!

mercoledì 19 giugno 2013

Finaliste Bla-d Una tavola per ricevere

Non è possibile, non ci credo, sono finalista anche questa volta, 
con questa mia proposta romantica e provenzale, devo dire che e stata una vera sorpresa visto che anche questa volta le proposte erano tante, e veramente molto belle tutte, non posso che ringraziare infinitamente per avermi scelta e per il bellissimo commento che ha fatto Arzuaga a la mia foto, leggete qui:

"Questo e il chiaro esempio di quello che io chiamo Semplice ed Elegante! Molto romantica, immagino qualcuno chiedendo a la sua ragazza di sposarlo! Lo sfondo verde con il lampadario con cristalli appeso sul tavolo! Un dettaglio che da un tocche in più, e l'immagino di notte accesa!!! Da film! Le stoviglie molto carine, ordinate e pulite. Le sedie un amore e il porta tovagliolo di lavanda e rose di giardino è da rivista! Molto buona la elezione di tutti gli elementi e molto buona la composizione generale. Quando io voglia chiedere in matrimonio a qualcuno, ti chiamo per apparecchiarmi la tavola!!!
     CONGRATULAZIONI".  


E proprio quello che avevo in mente quando l'ho apparecchiata, mi ha letto nel pensiero!
                       Immaginate cosa vuol dire ricevere queste parole da un grande como lui!
Grazie!

                                  Se volete rivedere tutti i dettagli del mio tavolo cliccate qui


                                                   


No es posible, no lo puedo creer, soy finalista otra vez, 
con mi propuesta romantica y provenzal, tengo que decir que fue una verdadera sorpresa visto que tambien esta vez las propuestas eran tantas e verdaderamente muy bellas todas, no puedo que agradecer por haberme elegido y por el hermoso comentario que ha hecho Arzuaga a mi foto, lean aqui:


 "Esto es el claro ejemplo que lo que yo llamo Simple y Elegante! Muy romantica me imagino a alguien pidiendo casamiento a su chica! El fondo verde, la araña de con caireles colgando sobre la mesa! Un detalle que suma y me imagino de noche encendida!!! De película! La vajilla muy linda, súper prolija y limpia. Las sillas un amor y el servilletero de lavandas y la rosa de jardin es de revista! Muy buena elección de lo elementos y muy buena la composición general. Cuando le quiera pedir casamiento a alguien te llamo para que me pongas la mesa!!! FELICITACIONES " 




Es justamente la idea  que tenia en mente cuando arme ésta mesa, me leyo en la mente! 
Imaginenense que quiere decir para mi recibir un comentario como éste 
de un grande como él.
      GRACIAS! 
                                         Si quieres volver a ver en detalle mi mesa clicà aqui




E adesso vediamo le altre finaliste di questa sfida:

Y ahora veamos las otras finalistas de éste desafio:



ROYAL PARTIES



ESPACIO PIPI PEREZ



TAZAS Y CUENTOS



PAPELES PEQUEñOS



LOTE 93



DAR AMINA





QUIERO ALGO BONITO



PETITE CANDELA



ARTESANA



Cosa vi avevo detto, sono tutte belle vero?, vi invito a  partecipare alle votazioni, aperte a tutti fino a domenica 23/06 compresa (vi ricordo che si votano le tre proposte più belle, seguite il link), e se volete leggere i commenti fatti a tutte queste bravissime finaliste cliccate qui.
Grazie e molta fortuna a tutte!


Que les habia dicho, no son lindas todas ?, los invito a participar a las votaciones, son abiertas a todos los que quieran participar hasta el domingo 23/06 inclusive,( les recuerdo que se votan las 3 propuestas mas lindas), y si quieren leer todos los comentarios hechos a todas estas finalistas clicate aqui.
Gracias y mucha suerte a todas!

Virginia.
_______________________________________________________


24 Giugno

Le vincitrici sono:

1° Posto  ROYAL PARTIES
2° Posto  ARTESANA
3° Posto  LOTE 93

Congratulazioni!!!

... e alla prossima!

domenica 16 giugno 2013

Una tavola per ricevere ( Ideas para ambientar)




Questo mese partecipo per la seconda volta alla sfida Blad-d, questa volta il tema è "idee per l'ambientazione di un tavolo", a scelta l'occasione e lo stile. Appena ho visto il tema, sono stata entusiasta di partecipare, e da un po che volevo mettere in scena qualche bella ambientazione per il mio blog, ed eccomi qua!
La scelta dello stile e la romantica campagna Provenzale, è lo stile che più mi piace, ed e quello che predomina nel mio blog, l'occasione invece un romantico pranzo o cena per due.
Cosi ho realizzato questa tavola molto semplice ed informale, col minimo indispensabile, fresca e primaverile, l'ho ambientata in giardino, sotto la pergola di gelsomini e devo dire che non ho mai preparato una tavola cosi romantica, con tanto di chandelier e candele, spero vi piaccia,  ringrazio a las chicas Bla-d per questa bellissima sfida e complimenti a Ramiro Arzuaga per la belleza che sprime in ogni suo tavolo.

Este mes participo por la segunda vez al desafio Bla-d, esta vez el tema es "Ideas para ambientar", a elecciòn la ocaciòn y el estilo. Apenas vi el tema de este mes, quise participar, hace mucho que queria hacer alguna ambientaciòn para mi blog, y acà estamos!
La elecciòn del estilo es la romantica campaña Provenzal, es el estilo que mas me gusta, y es el estilo dominante de mi blog, la ocaciòn en vez, es un romantico pranzo o cena per due. 
Es asi que he realizado esta mesa muy informal con solo il minimo, fresca  y primaveril, ambientada en el jardin, debajo la glorieta de jasmin y tengo que agregar que es la primera vez que preparo una mesa romantica como ésta, con chandelier y velas, espero que les guste, agradezco las chicas Bla-d por el lindo desafio de este mes y felisitaciones a Ramiro Arzuaga por la belleza expresa en cada una de sus mesas. 























  Vi è piaciuta?
 Se vuoi vedere le altre bellissime proposte create da tutte le concorrenti di questa sfida, 
cliccate qui
A presto!

Les gusta?
Si desean ver las hermosas propuestas que han creado todas las concurrentes de este desafio, 
clicà aqui.
Hasta pronto!

                                                                                 Virginia.

venerdì 7 giugno 2013

Ispirazioni di fine settimana.










Ciao a tutti, per me questa settimana e stata molto impegnativa,
 abbiamo approfittato delle bellissime giornate di sole per iniziare a sbiancare casa e fare altri lavori,
 però non mi sono allontanata del tutto e ho voluto condividere queste immagini con voi per ispirarvi e augurarvi un rilassante weekend.
A presto!


Hola a todos, para mi ésta semana ha sido muy complicada,
 hemos aprovechado de los lindisimos dias de sol para comenzar a pintar la casa y hacer otros trabajos, pero no me he alejado del todo,  asi que quiero compartir con uds. estas imagines para inspiralos y desearles un relajante fin de semana.
Nos vemos!

lunedì 3 giugno 2013

Un luminoso loft in Varsovia.



Quando ho visto questo meraviglioso loft creato in un attico, non ho resistito a mostrarvelo, 
un loft luminoso, con un mix di stili; shabby, vintage e industriale, un mix eclettico 
che si fonde in perfetta armonia con una struttura estremamente moderna.
Mobili vecchi di famiglia, altri trovati in giro per la città, o creati dai padroni di casa, recuperando materiali, come vecchi assi di legno per questo bellissimo tavolo in sala da pranzo, oggetti scovati in mercatini delle pulci, e tanto bianco con qualche piccolo accento di colore, tutti questi elementi 
contribuiscono a donare molta personalità e rendono accoglienti questi ambienti, 
pieni di idee da copiare.
                                                                   ________

Un luminoso loft en Varsovia.

Cuando he visto este maravilloso loft, realizado en un atico, no he resistido a la tentaciòn de mostrarselos. Es un loft luminoso, con una mezcla de estilos: shabby, vintage e industrial, un mix eclectico que se funde en perfecta sintonia con una estructura extremamente moderna.
Viejos muebles de familia, juntos con otros encontrados tirados por las calles de la ciudad, o creados por los dueños de casa reciclando viejas tablas de madera, como ésta hermosa mesa de comedor, objetos comprados en mercaditos de las pulgas y tanto blanco con algunos toques de color rinden acogedor estos ambientes llenos de personalidad e ideas para copiar. 







Adoro questo abbinamento tra il legno grezzo di questo splendido tavolo 
e le sedie industriali in ferro.

Me encanta la combinaciòn de la madera al natural de esta esplendida mesa 
 con las sillas industriales de hierro.


Geniale l'idea di dividere le aree cucina, dal salotto- sala da pranzo 
con questo motivo a rombi dipinto sul legno del pavimento. 


Genial la idea de dividir la cocina del comedor y living 
 con este motivo a rombos pintado sobre el parquet. 



Un tappetto di piastrelle e uno specchio con  cornice dorata, 
danno carattere a questo bagno "total white". 

Una alfombra creada con la ceramica y un espejo con marco dorado 
dan caracter a este baño "total white".

Credits: Weranda


In questo bagno regnano l'originalità e il recupero crealivo. 
Una piccola pentola di rame sopra uno sgabello ed ecco fatto un lavandino
 con tanto di specchio antico.

En éste baño reinan la originalidad y el reciclo creativo; una cacerola de cobre sobre una vieja banqueta de madera se convierten en un lavatorio, completado con un espejo antiguo.




Ti sono piaciuti questi splendidi interni dal gusto scandinavo e chic!
Buon lunedì a tutti!
___

Te han gustado estos esplendidos internos  del sabor escandinavo chic?
Feliz lunes para todos!

Virginia.